Sabato sera, per la cena della nostra Associazione culturale, abbiamo preparato l’insalata russa, che è un piatto molto conosciuto e gustoso, e non ha bisogno di presentazioni.
Ne esistono molte versioni, con le uova, col tonno, con i gamberi. Noi abbiamo preparato quella che ci piace di più, basic, ma voi potete sbizzarrirvi!
Ingredienti per 4 persone
250 g patate
100 g carote
100 g zucchine
100 g zucchine
100 g piselli congelati o freschi
1 barattolo di sottaceti (100 g)
1 barattolo di maionese (250 g)
Per le decorazioni
1 peperone rosso
olive verdi
Il procedimento è semplice, basta lavare e tagliare a dadini tutte le verdure, prendendo come misura quella dei piselli. Quindi patate, carote, zucchine e piselli vanno cotti in acqua salata (noi lo abbiamo fatto separatamente per ogni verdura) e poi scolati molto bene e lasciati freddare.
Abbiamo poi aggiunto un barattolo di sottaceti misti, la cosiddetta giardiniera, ovviamente scolati e tagliati della stessa misura delle altre verdure. Infine, si mette tutto in una ciotola, si condisce con un po’ di olio e aceto, sale e pepe. Quando le verdure sono fredde, si aggiunge la maionese e si mescola delicatamente.
Mettete l’insalata russa in una ciotola e lasciatela riposare in frigo per un’ora. Infine decorate a piacimento! Noi qui abbiamo usato olive verdi denocciolate e un peperone rosso tagliato col pelapatate.
Che ve ne pare?
i grandi classici sono sempre una certezza! :-)bravi!
RispondiEliminaMi piace molto l'insalata russa,passa da me a ritirare un premio
RispondiEliminaCiao! Grazie della visita!!
RispondiEliminasembra così delizioso, cercherò di rendere questo stasera
RispondiEliminaristoranti bologna
http://restaau.it/Search/City/ristoranti-roma.html
Ciao sei venite sul mio blog, c'è un premio per Voi!!!!!
RispondiEliminaComplimenti
Ciao, volevo contattarvi privatamente ma non trovo nulla nel blog per poterlo fare.... mi aiutate?
RispondiEliminaPlay Bazaar and Satta King haruf saruf satta kina jaka maka hoka tika paka niko gona maka teko ro ka liono tikono go nakonano yulani taka hion ak apki hona chi jo ki taka pino ka
RispondiElimina