Buongiorno! Abbiamo latitato per un po' e iniziamo a chiederci come facciano gli altri foodbloggers ad aggiornare i loro siti 5 volte a settimana. Boh, noi siamo stanchi e affamati la sera e anche se ci capita di fare piatti carini e buoni non ci mettiamo lì a far foto e segnare le ricette... perché divoriamo tutto con molto appetito! :-) Perdonateci... finirà che ci dimettermo anche noi come il Papa.
Comunque dicevo, abbiamo latitato un po' perché abbiamo avuto tanto tanto da fare. Questo NON è un post di ricette, ma un piccolo racconto in cui condividiamo con voi qualche informazione.
La prima è assolutamente palese, ossia la nostra nuova veste grafica!!! Che ve ne pare? Ci abbiamo lavorato per un mesetto insieme alla paziente e bravissima Kristine del blog
L'Atelier dei Templates. Siamo molto soddisfatti perché finalmente ci sentiamo a casa... questo nuovo look ci rappresenta molto e poi, domani è San Valentino, quale regalo migliore potevamo farci?
Altre novità riguardano la nostra movimentata vita post-lavoro, perché abbiamo tante passioni oltre la cucina: la pesca (Daniele) e la fotografia (Cristina). Da un mesetto circa abbiamo anche iniziato una nuova avventura con un'
Associazione Culturale: dovete sapere che per anni abbiamo fatto parte di un gruppo archeologico che si è occupato di realizzare alcuni sentieri archeo-naturalistici nei boschi delle nostre zone e anche eventi culturali, spettacoli teatrali etc. Nell'ultimo anno e mezzo ci siamo però allontanati da quel gruppo perché, diciamocelo, uno quando fa il volontario deve o divertirsi tanto o sentire di avere una missione. Noi non vivevamo più nessuna delle due cose. Così, un mesetto fa insieme ad altre persone uscite dallo stesso gruppo abbiamo deciso di dar vita ad una nuova avventura: un gruppo archeo-naturalistico in collaborazione con un'Associazione Culturale che da 10 anni lavora sul nostro bellissimo territorio. Questa è la nostra
pagina Facebook. L'obiettivo di quest'anno (e credo anche dei prossimi...) è realizzare un impegnativo sentiero che parte dalla cosiddetta Piana di San Valentino per arrivare fino alla Faggeta del Monte Cimino. Un bel percorso ad anello, che possa attirare il turismo del trekking ma anche diventare meta di svago per i nostri concittadini. Abbiamo così tante idee per questo nuovo progetto!!!
Vi starete chiedendo cosa c'entra tutto ciò con la cucina. Beh, apparentemente nulla, se non fosse che ogni volta che ci incontriamo per le nostre riunioni o per lavorare nel bosco ci organizziamo portando ciascuno qualcosa da mangiare! :-) Una grande famiglia insomma e chissà che non ci venga in mente di accogliere i turisti in una foresteria visto che tra di noi c'è anche una bravissima cuoca. Stay tuned!
Che altro dire? Ah sì, da un mesetto collaboro con
Nèura Magazine, che si occupa di arte contemporanea e cultura. Ne sono molto orgogliosa e vi invito a visitare il sito!
Ok, per oggi è tutto. Qualche giorno fa abbiamo fatto i canederli, prometto di postare al più presto ricetta e foto. Un bacio grande e buona giornata. Cris
Beh ragazzi, come in tutte le cose il segreto è nella passione che ci si mette, e nel desiderio di condividere le nostre storie con gli amici che ci seguono. Anche io ho duemila miliardi di cose da fare ogni giorno, ma non rinuncio mai ad un paio di scatti prima di mettermi a tavola...certo, le nostre foto non sono capolavori, ma ho capito che quel che conta è il cuore che ci si mette e che i lettori avvertono, e il loro affetto alimenta il mio blog :)
RispondiEliminaDetto questo, mi piace molto questa nuova veste grafica! Aspetto i canederli e....in bocca al lupo per tutte le vostre iniziative!
Ciao Roberta, hai ragione, cuore-passione-entusiasmo sono i motori del far bene. Ci impegneremo di più! :-) Grazie per aver condiviso con noi il tuo pensiero e a presto!
EliminaCara Cristina, ricambio volentieri la visita. E vengo qui e scopro che abbiamo un triliardo di cose in comune?! 1) generazione anni '80 (miticiii!!) 2) bhé, ovviamente la passione per il cibo ed il blog 3) il poco tempo per postare (mannaggia ai giorni che durano solo 24 ore!!) e 4) l'appartenenza ad organizzazioni non-profit. Io faccio parte dell'associazione culturale del mio paesello, non é certamente un impegno grande come il vostro, ma cerchiamo di mantenere vive le tradizioni e di valorizzare gli agricoltori ancora presenti in paese attraverso varie manifestazioni. Ora vi seguo pure io! Un abbraccio, Elle
RispondiEliminaMa dai?! Che bello incontrare persone piene di interessi. Restiamo in contatto allora, così ci scambiamo consigli su tutto. Grazie per essere passata a trovarci e a presto!!
EliminaGrazie mille per questo post, che mi fa un po' di pubblicità, sieste stati veramenti gentili :) Spero che la nuova veste, attiri più lettori e visitatori! ;) un beso
RispondiElimina;-) Ciao Kris!
EliminaCongratulazioni per le vostre bellissime attività
RispondiEliminaun abbraccio, Loretta